ISOLAMENTI ESTERNI E INTERNI

ISOLAMENTO A CAPPOTTO. Realizzato esternamente o internamente, consiste in un vero e proprio rivestimento termico per la struttura del fabbricato e rappresenta una fonte di investimento per il futuro della propria abitazione nel rispetto del Risparmio Energetico. 
ESTERNAMENTE. Un cappotto termico efficace, si può realizzare utilizzando prodotti sintetici come EPS o Polistirolo, o prodotti naturali quali Lana di Roccia o Fibra di Legno. Altra soluzione può essere quella della Parete Ventilata, composta da più elementi che insieme sviluppano un vero e proprio sistema di riscaldamento,raffrescamento e ventilazione naturale. Il rivestimento della facciata consente di configurare un edificio in maniera originale ed esteticamente gradevole, mediante diverse finiture: dal semplice intonaco civile a rivestimenti in legno, ceramica o pietra naturale.
INTERNAMENTE. Il sistema costruttivo a secco risolve numerose problematiche: antisismica, termica, acustica, tempistiche di cantiere e alloggio degli impianti tecnici senza opere murarie. E’ basato sull’utilizzo di Gesso Fibrato, più comunemente Cartongesso, che  associato ad isolanti risulta la scelta vincente nella riqualificazione. Gli isolanti più comuni sono quelli fibrosi naturali e riciclabili, come la Lana di poliestere, vetro, roccia o pecora e la Fibra di legno o mais. Inoltre vi sono i Multi Riflettenti o Sottovuoto con Nanotecnologie, cioè isolanti a basso spessore che ottimizzano spazi e ingombri , con alte prestazioni energetiche.

Nessun commento:

Posta un commento